EVENTI

Stato dell'arte e novità nella contropulsazione aortica: teoria e pratica

Stato dell'arte e novità nella contropulsazione aortica: teoria e pratica

21/06/2011

Milano

Il Corso ha lo scopo di guidare all’utilizzo corretto e completo della contro pulsazione aortica alla luce delle novità tecnologiche attualmente disponibili. L’obiettivo è quello di fornire una conoscenza dettagliata delle tecnologie più moderne di contro pulsazione e dei vantaggi clinici dimostrati nell’utilizzo di questo device. Questa nuova edizione del Corso prevede una prima part formativa teorica mirata all’apprendimento dei meccanismi di funzionamento dei nuovi sistemi di contro pulsazione disponibili sul mercato. Una seconda parte pratica, aggiornata ed ampliata rispetto alle precedenti edizioni, permetterà invece ai partecipanti di apprendere e verificare direttamente le tecniche d’inserzione del catetere da contro pulsazione grazie all’ausilio di un manichino e di mimare le differenti situazioni cliniche grazie all’ausilio di una console e di un simulatore. Pertanto, saranno presentati i vantaggi dell’utilizzo della nuova tecnologia e sulla base di questi verranno analizzate le possibili applicazioni in ambiti patologici diversi rispetto a quelli usuali. E’ prevista una discussione interattiva con i partecipanti al fine di individuare l’interesse specifico di applicazione nei diversi ambiti, in relazione alle differenti realtà lavorative. Il risultato atteso è quello di rendere i partecipanti abili all’utilizzo delle nuove tecnologie di contro pulsazione in tutte le loro potenzialità e di estendere l’utilizzo in situazioni cliniche particolari.


ISCRIVITI ALL'EVENTO

AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DATI

"Dichiaro di aver letto l'informativa di cui all'art. 13 del D. Lgs 196/03 e dell'art. 13 del Regolamento EU 679/2016 esprimendo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati per le finalità informative e promozionali indicate nell’informativa sopra riportata."
Il sottoscritto, acquisite le informazioni di cui al D. Lgs. 196/2003 e al Regolamento EU 679/2016, conferisce il proprio consenso all'uso delle proprie fotografie e immagini per la pubblicazione sul sito internet di Summeet, escludendo la cessione a terzi. The undersigned, having acquired the information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the EU Regulation 679/2016, gives his consent to the use of his photographs and images for publication on the Summeet website, excluding the sale to third parties.

Location

Materiali utili

Summeet S.r.l.
Via Paolo Maspero, 5
21100 - Varese
P.IVA: 03106080124

Tel. +39 0332 231416
Fax +39 0332 317748
info@summeet.it

capitale sociale: Euro 11.000 i. v.
privacy e cookie policy

certificato n. 102354A

Provider ECM n. 604
(Accreditato con il nuovo sistema ECM)
note legali - credits