EVENTI

Progressi tecnologici e diagnosi nella terapia delle cardiopatie

Progressi tecnologici e diagnosi nella terapia delle cardiopatie

08/11/2013

Varese

In questo Secondo Convegno verranno affrontati diversi temi di avanguardia in sette sessioni tenute da esperti del settore che operano nel territorio dell’Insubria. Gli argomenti che verranno affrontati saranno i seguenti: 1) Si affronteranno alcuni aspetti emergenti dello Scompenso Cardiaco, in particolare diastolico, e dell’Ipertensione Polmonare, soprattutto per quanto concerne la sua gestione farmacologica e non farmacologica, con approfondimento sullo scompenso cardiaco cronico. 2) Si esporranno molti dati per quanto riguarda il settore dei nuovi anticoagulanti orali utilizzati in ambito cardiologico, sia attualmente che nel prossimo futuro; dei nuovi antiaggreganti e dei loro rapporti con l’utilizzo dei nuovi stents coronarici ed infine, si discuterà delle cellule staminali e della neoformazione coronarica; si parlerà di fibrillazione atriale in presenza di scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica e malattie sistemiche. 3) Verrà dedicato molto spazio agli aspetti di Trattamento Interventistico, a partire dalla sostituzione e riparazione valvolare non chirurgica sia aortica che mitralica. 4) Verrà presentato lo stato dell’arte e gli sviluppi futuri sulla possibilità di sottoporre ad esami di RM i pazienti portatori di pacemaker e defibrillatori, dal punto di vista tecnico, organizzativo e normativo. Il corso prevede esercitazione pratiche su modelli di torso equipaggiati con PM e ICD MR conditional. Verranno inoltre illustrati i nuovi modelli di Pacemaker e defibrillatori impiantabili oggi giorno. Il Convegno si svolge a Varese venerdì 08 novembre presso Ville Ponti.


ISCRIVITI ALL'EVENTO

ISTITUZIONE DI APPARTENENZA
AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DATI

"Dichiaro di aver letto l'informativa di cui all'art. 13 del D. Lgs 196/03 e dell'art. 13 del Regolamento EU 679/2016 esprimendo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati per le finalità informative e promozionali indicate nell’informativa sopra riportata."
Il sottoscritto, acquisite le informazioni di cui al D. Lgs. 196/2003 e al Regolamento EU 679/2016, conferisce il proprio consenso all'uso delle proprie fotografie e immagini per la pubblicazione sul sito internet di Summeet, escludendo la cessione a terzi. The undersigned, having acquired the information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the EU Regulation 679/2016, gives his consent to the use of his photographs and images for publication on the Summeet website, excluding the sale to third parties.
Summeet S.r.l.
Via Paolo Maspero, 5
21100 - Varese
P.IVA: 03106080124

Tel. +39 0332 231416
Fax +39 0332 317748
info@summeet.it

capitale sociale: Euro 11.000 i. v.
privacy e cookie policy

certificato n. 102354A

Provider ECM n. 604
(Accreditato con il nuovo sistema ECM)
note legali - credits

ASSOCIATI A