EVENTI

UPDATE NELLA TERAPIA DEL DIABETE: NUOVE OPPORTUNITA’ E NUOVI SCENARI

UPDATE NELLA TERAPIA DEL DIABETE: NUOVE OPPORTUNITA’ E NUOVI SCENARI

12/11/2019

Presezzo (BG)

L’incontro con il paziente esige da sempre un’apertura da parte del curante, infermiere o medico. Nell’incontro con il paziente si devono mettere in gioco competenze tecniche e competenze relazionali, dirigendo la nostra attenzione nella maniera più efficace possibile per aiutare il paziente a prendersi cura di sé e a gestire la propria malattia in sintonia con team curante. Questo incontro è marcato dalle caratteristiche di personalità di entrambi: paziente e curante, ma anche dal contesto organizzativo, dalle relazioni interne all’equipe, dalle nostre aspettative.
A ciò si aggiunge la complessità della malattia cronica che richiede al curante – più di altre patologie -  di relazionarsi anche al vissuto di malattia. La persona con il diabete è una persona con un alto rischio cardiovascolare. L’impiego di farmaci che sono sicuri da questo punto di vista e che non diano un rischio ipoglicemico rappresenta una scelta inderogabile nella terapia del diabete. L’ipoglicemia è una evenienza frequente e pericola. Utilizzare farmaci che non hanno un rischio di ipoglicemia al fine di mettere in sicurezza il paziente diabetico.

L'evento è in programma il prossimo 12 novembre 2019 presso l'Hotel Settecento di Presezzo (BG), in collaborazione con MSD.


Location

Materiali utili

Summeet S.r.l.
Via Paolo Maspero, 5
21100 - Varese
P.IVA: 03106080124

Tel. +39 0332 231416
Fax +39 0332 317748
info@summeet.it

capitale sociale: Euro 11.000 i. v.
privacy e cookie policy

certificato n. 102354A

Provider ECM n. 604
(Accreditato con il nuovo sistema ECM)
note legali - credits