EVENTI

ADET - ACCADEMIA DI ECOGRAFIA TORACICA

ADET - ACCADEMIA DI ECOGRAFIA TORACICA

22/02/2019

Lodi

Negli ultimi anni le sempre più numerose e ampie applicazioni degli ultrasuoni nella pratica clinica pneumologica hanno rilevato le enormi potenzialità dell’ecograa toracica. Gli ultrasuoni, per molti anni impiegati solo nell’ambito dei versamenti pleurici, si stanno rivelando un utile e fruibile strumento diagnostico e terapeutico non solo per lo pneumologo ma anche per gli specialisti dell’emergenza-urgenza, per i chirurghi, gli internisti e i geriatri. Oggi l’ecograa si integra alle tradizionali metodiche di imaging nella valutazione e gestione del paziente con patologia respiratoria, specialmente in fase acuta, consentendone una valutazione dinamica e in real time. L’obiettivo del corso è di fornire, oltre alle necessarie nozioni teoriche, un rapido e concreto apprendimento della metodica ecograca e della sua lettura, in modo da consentire ad ogni partecipante l’utilizzo immediato delle tecniche apprese nella propria realtà lavorativa. I docenti, molti dei quali precursori e punti di riferimento nazionale per l’ecograa toracica, condivideranno le proprie
conoscenze ed esperienze con i discenti in una serie di incontri dalla forte connotazione pratica, in cui sarà dato ampio spazio alle esercitazioni attraverso le quali verranno apprese le tecniche ecograche.

L'evento è in programma i prossimi 22/23 febbraio 2019 presso l'Ospedale di Lodi in collaborazione con Boehringer Ingelheim e Grifols.


Location

Ospedale di Lodi

Materiali utili



Summeet S.r.l.
Via Paolo Maspero, 5
21100 - Varese
P.IVA: 03106080124

Tel. +39 0332 231416
Fax +39 0332 317748
info@summeet.it

capitale sociale: Euro 11.000 i. v.
privacy e cookie policy


certificato n. 102354A

Provider ECM n. 604
(Accreditato con il nuovo sistema ECM)
note legali - credits

ASSOCIATI A