EVENTI

Il ruolo della terapia antiaggregante nella prevenzione delle patologie cardiovascolari

Il ruolo della terapia antiaggregante nella prevenzione delle patologie cardiovascolari

29/11/2019

Firenze

La duplice terapia antiaggregante (DAPT) rappresenta una delle tematiche di maggiore interesse ed impatto in ambito cardiovascolare per la complessità della gestione individuale di pazienti a sempre maggior rischio per fragilità, età e patologie associate. Le Linee Guida forniscono un valido punto di partenza per la programmazione della DAPT, sia nel paziente con evento coronarico acuto che nel paziente con angina stabile, ma devono essere calate nell’ambito del mondo reale dove criticità ed eventi avversi determinano la necessità di modificare o interrompere un regime terapeutico dal quale spesso dipende l’outcome dei pazienti. In questo contesto risulta di particolare importanza un confronto costante tra specialisti in modo da dibattere i risultati dei numerosi studi promossi e pubblicati sull’argomento così da arrivare a percorsi condivisi di gestione dei pazienti anche in ambiti di estrema criticità.
Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere la gestione integrata tra Specialisti per:
- identificare correttamente il paziente candidabile alla terapia
- garantire una prescrizione appropriata
- assicurare una corretta gestione del follow-up
- effettuare una diagnosi precoce con identificazione di episodi
- affrontare ed approfondire le tematiche relative alla gestione dell’aderenza farmacologica in questo setting di pazienti
- costruire un unico metodo condiviso e sinergico, fondato sull’evidence based medicine e volto al raggiungimento dei target terapeutici e alla persistenza nel tempo dei risultati clinici e della adesione al trattamento.

L'evento è in programma il prossimo 29 novembre 2019 presso il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze in collaborazione con Sanofi.

 


Location

Grand Hotel Mediterraneo

Lungarno del Tempio, 44, 50121 Firenze FI

Materiali utili

Summeet S.r.l.
Via Paolo Maspero, 5
21100 - Varese
P.IVA: 03106080124

Tel. +39 0332 231416
Fax +39 0332 317748
info@summeet.it

capitale sociale: Euro 11.000 i. v.
privacy e cookie policy

certificato n. 102354A

Provider ECM n. 604
(Accreditato con il nuovo sistema ECM)
note legali - credits