EVENTI

Malattia Venosa Cronica: Una patologia anche invernale…perché?

Malattia Venosa Cronica: Una patologia anche invernale…perché?

05/12/2018

Assago (Mi)

La malattia venosa cronica degli arti inferiori è una patologia che colpisce prevalentemente il sesso femminile con importanti risvolti in termini di qualità della vita di chi ne è affetto, che però al contempo tende a trascurare e sottovalutare i sintomi, soprattutto nelle fasi iniziali. Quando finalmente si affronta il problema, il paziente in prima istanza si rivolge al farmacista per ottenere consigli e rimedi specifici per un pronto sollievo. In questo incontro verrà esplicitato l’utilizzo di questa importante terapia nella gestione delle malattie venose in base alla classificazione CEAP e verrà discusso il razionale prescrittivo della terapia medica, necessario completamento per un approccio multimodale ed integrato all’insufficienza venosa cronica. Cercheremo di tracciare il percorso ideale che dovrebbe seguire un Paziente affetto da malattia venosa cronica, dalla prima valutazione, spesso effettuata dal farmacista ancor prima che dal medico di famiglia, allo specialista con l’obiettivo di sensibilizzare il medico su questo tema e di metterlo nelle condizioni di rispondere alle domande delle pazienti, con coerenza e scientificità, siano queste legate ad un corretto stile di vita piuttosto che al ricorso ad una delle opzioni terapeutiche disponibili, consigliando sempre il consulto del medico in caso di problematiche più complesse.  
L’obiettivo del Corso è quello, oltre di aggiornare i discenti sullo stato dell’arte del trattamento della malattia venosa cronica, modernizzare l’approccio terapeutico, di creare un documento finale condiviso che illustri le modalità più opportune del trattamento della stessa nelle sue varie forme.
 
L'evento si svolgerà ad Assago (MI) presso il Royal Garden Hotel con il contributo incondizionato di Mediolanum Farmaceutici


Location

Materiali utili

Summeet S.r.l.
Via Paolo Maspero, 5
21100 - Varese
P.IVA: 03106080124

Tel. +39 0332 231416
Fax +39 0332 317748
info@summeet.it

capitale sociale: Euro 11.000 i. v.
privacy e cookie policy

certificato n. 102354A

Provider ECM n. 604
(Accreditato con il nuovo sistema ECM)
note legali - credits